QUESTIONI DI STILE

Un luogo abitativo ricco di elementi caratterizzanti che definisce la tua personalità.

Costruire Un'Atmosfera

Ambienti riservati ad una élite di persone che amano circondarsi di mobili pregiati, grazie alla propria sensibilità nell’acquistare arredi di lusso

Collezionare Lo Stile

Linee misurate che diventano note caratterizzanti per l’ambiente.

Top

Atlantique

Distinguersi è una questione di stile

Distinguersi nel contesto urbano, nella scelta di un luogo abitativo ricco di elementi caratterizzanti che definisce la tua personalità già dal suo esterno, evidenzia uno stile di vita legato a prestigio e affermazione; caratteristiche che si manifestano ulteriormente nella sistemazione dello spazio interno. La personalità che imprimi ad un ambiente rivela il tuo carattere e si esprime nel mondo che ti circonda. Lo spazio si trasforma nel segno delle tue scelte, asseconda le tue emozioni, assume una esclusiva e specifica identità che lo rende unico.

Plasmare l’ambiente interno secondo i tuoi gusti e le tue necessità. Dalle esigenze più formali e rappresentative a quelle più funzionali proprie delle attività quotidiane: tutto trova il suo giusto equilibrio mantenendo una spiccata connotazione estetica.

Armonie e contrappunti: un gioco di materie

La raffinata ricerca di materie, finiture, abbinamenti cromatici e decorativi, caratterizzano l'essenzialità delle linee delle varie componenti di arredo.

Gli amanti della bellezza ricercano l'equilibrio nel piacere di tutti i sensi. Degustare un vino, che rivela a poco a poco le caratteristiche della sua struttura, si accomuna alla sensazione che si ha accarezzando con gli occhi le ricche texture delle superfici con le loro infinite nuances di emozioni. Esibire una passione, diviene occasione per creare un ambiente elegante e ricco di suggestione dove sentirsi a proprio agio, in cui condividere con amici e familiari l'interesse e l'entusiasmo per una antica e prestigiosa attività come il collezionare vini. Le accoglienti e misurate forme del banco per la degustazione dei vini mostrano una sapiente articolazione di materiali, le cui differenziate superfici ne mettono in evidenza la ricercatezza estetica."

Top

Atlantique

Riflessi Di Unicità

Raffinate esecuzioni, ricercati accostamenti stilistici e materici sono la linea distintiva del concetto di arredo Florence Collections; in cui gli elementi di arredo divengono ambiente e l’ambiente diviene arredo, in un rapporto equilibrato di reciproche combinazioni per una identità esclusiva. Preziosi dettagli estetici e funzionali, come l’inserimento del pellame stampato dalla raffinata vibrazione di superfici e il piano in cristallo, per una efficace e pratica preparazione dei cocktail; arricchiscono le essenziali forme del mobile bar donandogli sofisticata eleganza. La coerenza con cui sono concepiti i diversi elementi di arredo si riflette nella flessibilità con cui poter organizzare esigenze molto specifiche, come quelle legate al collezionismo. L’esposizione di questi preziosi oggetti diventa così un personale “cuore estetico” che si espande all’intero ambiente esaltandolo.

La versatilità compositiva dei contenitori della “parete-arredo”, che concilia personali esigenze di contenuto e di spazio, si accompagna ad un rigore formale valorizzato dal contrasto delle materie. Il rivestimento in pelle e le superfici a specchio sono esaltate dall’inserimento dell'illuminazione che dona un elegante e sofisticato dinamismo all’ambiente.

Eleganti liaisons di texture e colori armonizzano le morbide linee del tavolo alle originali forme delle sedie a coda di rondine. La sofisticata articolazione delle materie lucide e opache si esalta in combinazione con il lampadario in ceramica che arricchisce l’ambiente di luminose vibrazioni.

 "Collezionare Lo Stile"

Linee misurate, lumeggiature in acciaio cromato, tocchi di colore, rendono il “contenitore” per l’esposizione di oggetti da collezione un prezioso “fulcro” che con il suo design particolare diventa una nota caratterizzante l’ambiente.

Top

Atlantique

Materie Creative

Sottili liaisons materiche e cromatiche esaltano la versatilità combinatoria dei vari elementi di arredo e ne consentono una flessibile e armoniosa articolazione, permettono di imprimere un proprio carattere distintivo dando spazio a creatività ed emozione. La struttura compositiva e la variazione materica delle boiserie favorisce l’integrazione ideale anche di un elemento autonomo e particolare come il mobile porta liquori, la cui caratterizzazione formale e cromatica si esalta in un armonioso gioco compositivo. La pregiata lavorazione del pellame stampato patinato rende vibrante la superficie delle ampie ante scorrevoli, donando carattere e sofisticata raffinatezza alle geometriche spartiture della parete porta tv.

Gli inserimenti materici, nelle ampie superfici in cristallo extrachiaro della vetrina, divengono quasi dei “camei” che sottolineano ed esaltano la purezza della trasparenza. Un equilibrio di leggerezza formale e sapienza costruttiva per rendere il contenuto protagonista.

Costruire Un'Atmosfera

Gli elementi dell’arredo possono combinarsi con una ricca gamma di accessori, boiserie, lampade, tappeti, tende offrendo la possibilità di creare l’atmosfera che più ti corrisponde e rappresenti la tua personalità.

L’estrema cura del particolare permette di conciliare, nella maniera più efficace, la pregevolezza estetica con l’utilizzo di accorgimenti tecnici, come le allunghe del tavolo e l’apertura complanare delle ante della credenza. Il desiderio di unicità può spingersi anche oltre l’elemento di arredo. Non solo negli abbinamenti materici, finiture, colori, maniglie, luci ma anche nella personalizzazione degli accessori, come completi per la tavola, stoviglie con cifre, oggettistica in genere.