Avvolgenti forme e vibranti giochi materici contraddistinguono l’ampio divano con schienale attrezzato a libreria. La componibilità delle sedute permette di articolare in maniera funzionale lo spazio abitativo. Morbidi pellami, particolari in vetro fuso e finiture a foglia argento, caratterizzano i vari elementi di arredo, raffinati tocchi d’identità, per ambienti di ricercato prestigio ed alta classe. La zona giorno si riempie di luminosità e leggerezza.
Le diverse nuance dei tessuti, accostati a pellami di pregevolissima fattura ne accentuano la morbida tattilità e alleggeriscono le comode e accoglienti forme delle sedute.
Fascino e raffinatezza in tutta la casa
Le finiture in foglia argento, lucenti nastri che ne sottolineano la struttura, divengono elemento di continuità stilistica fra le diverse componenti di arredo.
Il rigore e l’eleganza stilistica che li contraddistingue rendono unici ed esteticamente impeccabili gli arredi ed i complementi del programma Atlantique, sviluppati appositamente in Italia per gli ambienti più eleganti e prestigiosi, per chi ama vivere in ambienti lussuosi, con gusto ed estrema raffinatezza. Questa serie di proposte firmate Atlantique sono realizzate per coloro che amano circondarsi di oggetti d’arredo dotati di classe esclusiva, per chi ama distinguersi e stupire attraverso la creatività di un lussuoso stile tipicamente italiano, per chi vuol dare spazio alla propria personalità scegliendo arredi ricercati, sofisticati ed elegantissimi.
La linearità compositiva, l’essenziale equilibrio formale delle diverse componenti di arredo permettono forti personalizzazioni attraverso l’utilizzo di raffinati abbinamenti materici e cromatici: cristallo, pellami, legno, metallo si esaltano l’un l’altro divenendo elementi qualificanti e significanti l’intero ambiente. Uno spazio pranzo dal carattere distintivo e affermata classe. L’equilibrio formale di ogni elemento d’arredo si coniuga con l’eleganza di uno stile unico, elegantissimo, caratterizzato dalla massima ricercatezza. La texture zebrata che percorre ampie superfici dell’importante divano in morbidissima pelle anticata, è replicata anche sui fianchi del tavolo da caffè e sulla cornice che incastona l’ampio schermo della televisione come il più prezioso dei gioielli. Lo stesso movimento ritorna come sontuoso leit-motive sulla cuscineria e sul top del tavolino per rendere la zona living ancora più raffinata.
Con la collezione Atlantique è possibile arredare con gusto le case più eleganti del mondo, grazie alla possibilità di personalizzare ogni progetto ed affiancare all’acquisto di mobili di lusso una ampissima gamma di complementi coordinati. Tutta la produzione si distingue per l’eccellenza qualitativa e per la produzione rigorosamente made in Italy, che garantisce un risultato completo, ideale per le dimore più prestigiose.
La consolle più affascinante si colloca in un ambiente carico di luce e di energia, che erompe colpendo l’occhio dell’estimatore di arredi di alta gamma grazie a soluzioni stilistiche che sorprendono e che donano all’ambiente un aspetto che sorprende ed esalta tutti coloro che ne vengono in contatto.
"Spazi che riflettono una luce nuova"
La specchiera quadrata riflette tutto il fascino dell’esclusivo mobile da ingresso, che si distingue per le gambe in metallo finemente lavorato, con figure arrotondate e soluzioni stilistiche originali, che si integrano alla perfezione con il resto dei complementi.
Forti connotazioni formali e materiche rivivono in quest’ambiente di raffinata eleganza e di sobrio equilibrio. Le lucide strutture lignee abbinate a morbidi pellami finemente decorati, i disegni e la cangiante superficie dei tessuti, gli elementi in metallo; memorie e citazioni attualizzate per poter godere e rivivere, negli attuali spazi architettonici, il ricercato gusto delle atmosfere Art Déco. Geometrici elementi libreria, caratterizzati da grandi cornici in pelle con inserti in vetro fuso, ed elementi orizzontali a ponte, articolano il piano parete scandendo spazi funzione. La parete, fortemente personalizzata dall’inserimento alternato di doghe in legno e rivestite in pelle, crea contrasti cromatici che dialogano con le rigorose volumetrie. “Atlantique”, un ambiente giorno di grande prestigio, in cui preziosi dettagli divengono elementi distintivi.
La forte caratterizzazione del divano e della poltrona è ottenuta attraverso avvolgenti forme sottolineate dall’alternanza di differenti tipologie di pellami che scandiscono le volumetrie e ne segnano la struttura. Lo schienale attrezzato a libreria, pratico e funzionale elemento, conferisce carattere di unicità a questo salotto dal misurato equilibrio formale in cui rivive l’eleganza stilistica del periodo Art Déco.
Perfetto equilibrio delle forme
Uno spiccato senso estetico domina la zona living firmata Atlantique, mettendo in risalto soluzioni particolarmente ricercate in grado di far emergere in ogni dettaglio stilistico l’estrosità del design e la particolare cura dei singoli dettagli.
Le finiture, che si orientano sui riflessi silver, esaltano le forme morbide e sinuose che si inseguono e si completano alla ricerca di un perfetto equilibrio formale. Il soggiorno Atlantique si ispira all’eleganza eterea di icone del secolo passato, ne ricalca gli stilemi, ne riprende le suggestioni. Un programma di arredo che attualizza il tempo passato, che reinterpreta le concezioni artistiche ed arredative del periodo cercando nuove soluzioni per trasmettere tutto il portato di una produzione ispirata e costantemente illuminata dalle accurate lavorazioni made in Italy.