Prestigiosa RappresentativitàRicerca di un linguaggio estetico decorativo nel rispetto della funzionalità e della personalizzazione |
Prorompente CreativitàUna creatività prorompente che diviene “sapore”, in un intreccio di sensazioni tra gusto ed emozioni |
Coinvolgenti AtmosfereL'identità di un ambiente è costituita da una molteplicità di elementi che vanno al di là della singola componente di arredo. |
Arredare non è solo inserire dei mobili in uno spazio, ma è soprattutto combinare i vari elementi ricercando un coinvolgimento globale dell’ambiente. Diventano allora protagoniste le superfici architettoniche che si “vestono” e si combinano con l’arredo, attraverso l’articolazione delle materie, delle texture e degli abbinamenti cromatici. Lo spazio cucina, un volume aperto che diviene “stanza”.
Una zona altamente funzionale in cui le componenti tecniche sono schermate da particolari ante a scomparsa. Uno spazio aperto capace di dialogare con il living, in continuità formale e stilistica, attraverso un ricercato gioco cromatico e materico.
Dietro La Superficie
Dalle eleganti superfici emerge il cuore funzionale della cucina.
Sottili linee luminose definiscono i volumi, esaltano le superfici, in un gioco di riflessi e chiaroscuri che genera sofisticate atmosfere. La luce usata come elemento scenografico oltre che funzionale. Geometrici volumi definiscono i contenitori funzione sottolineati da inserti in pelle che ne segnano l’andamento orizzontale o verticale. Il rigore formale evidenzia le vibranti superfici in laccato perlato; la preziosità dei materiali e la cura dei particolari, segni di raffinata personalità.
L’estrema cura del particolare permette di conciliare, nella maniera più efficace, la pregevolezza estetica con l’utilizzo di accorgimenti tecnici, come le allunghe del tavolo e l’apertura complanare delle ante della credenza. Il desiderio di unicità può spingersi anche oltre l’elemento di arredo. Non solo negli abbinamenti materici,finiture, colori, maniglie, luci... ma anche nella personalizzazione degli accessori, come completi per la tavola, stoviglie con cifre, oggettistica in genere. Ogni singolo dettaglio contribuisce all’esaltazione dell’insieme in una omogeneità di stile. Le funzioni del cucinare creando un'“isola” che diviene il fulcro intorno al quale si articola l’ambiente living, gli elementi funzione forni, frigo… vengono inseriti in un unico mobile con ante a scomparsa, liberando lo spazio living della presenza fissa delle componenti tecniche. Il movimento dell’ampio piano, definisce le diverse zone funzione, light lunch, snack e piano lavoro.
L’inserimento della cappa aspirante a scomparsa nel piano, qualora non si voglia mettere la cappa a soffitto, evidenzia maggiormente la continuità spaziale con il living. Ricerca di un linguaggio estetico decorativo nel rispetto della funzionalità e della personalizzazione. Le vibrazioni bianco argentee della finitura Bianco Astrale,
con la particolare disposizione orizzontale della foglia in continuità con l’andamento compositivo, i ricercati accostamenti fra le superfici dei pellami e le originali lavorazioni del vetro; la caratterizzazione formale della maniglia, segni distintivi di identità.
" Stile senza tempo"
Prestigiosi ambienti cucina che rispecchiano le caratteristiche fondanti della Collezione Atlantique, in cui materiali, finiture e accessori mantengono vivo il dialogo fra le componenti dell’arredamento. Florence Collections una continua ricerca per un arredo “globale”, con una stessa matrice stilistica, per far vivere lo spazio abitativo come un continuum formale e non come una sequenza di singole stanze.